venerdì 1 agosto 2008

Ristoranti Toscana - Osteria la Vecchia Rota

Carissimmi

Oggi voglio parlarvi di un altro posto stupendo dove mangiare in Toscana nella mia zona. Il ristorante in questione si chiama Osteria la Vecchia Rota (già il nome è un programma) e si trova nella piazza principale del paesino di Marciano della Chiana un paese di 4 case un fienile, e tre gatti. Non ostante il paesello sia molto piccolo è suggestivo e nella sua piazzetta principale totalmente medievale potrete mangiare all aperto degustando di ottimi piatti tipicamente toscani.

Osteria Vecchia Rota offre 4-5 primi piatti che variano a seconda della stagione e dai prodotti freschi che l Oste riesce a trovare. In questi giorni se ci andate vi consiglio di provare la lasagna di Ocio (Oca) che è veramente una delizia o le pezze della nonna che è una pasta fresca condita con formaggio e pere. Le paste sono tutte rigorasamente fatte in case.

I secondi tuttavia sono ancora piu meravigliosi e come i primi sono pochi ma selezionati: agnello, maialino e bistecca. Per gli amanti dei sapori forti consiglio il maialino di latte con finocchietto selvatico, ma anche la Bistecca e l agnello sono cucinati a dovere.

Per bagnare il tutto potete andare tranquillamente con il vinello rosso della casa che è buono e poco caro. I dolci non sono un gran che purtroppo ma il ristorante vi assicuro che vale la pena.

Spesa:25-30 euro a persona

A seguito vi metto le info del ristorante:

Osteria Vecchia Rota tel: 0575 84 53 62 Cell. 335-5912812


View Larger Map

Cordialmente

Giovanni

Nessun commento: