martedì 9 giugno 2009

Siena in un giorno

Siena è una delle città medievali più belle dell Italia con un centro storico ben conservato con palazzi e monumenti bellissimi, dunque, se volete dedicare un giorno a questa bellissima città non potete certamente mancare una visita ai seguenti monumenti:


1- La Piazza del Campo

La piazza del Campo è sicuramente il luogo con maggior fascino della città dove per ben due volte all'anno si corre il famoso Palio di Siena. Arrivare alla piazza è semplice giacchè il corso principale del centro storico converge nella piazza.

Se avete tempo e siete in forma ma soprattutto non soffrite di vertigini vi consiglio salire sulla torre del mangia, la bellissima Torre di Piazza del Campo da dove si gode un panorama della città unico.


2- Il Duomo

Il Duomo di Siena è sicuramente una delle cattedrali più belle e più ricche al mondo che dimostrano l'importanza storica cosi como la ricchezza che la città vanta ed ha potuto vantare nel suo passato.

L'interno della cattedrale è particolarmente bello giacchè da quando il Papa impose il veto a costruire una cattedrale più grande che quella di San Pietro, Siena dovette riaddare i suoi piani di costruire la cattedrale più grande al mondo investendo i soldi della città in opere d'arte al suo interno.


La città conserva tanti altri monumenti che si possono osservare passeggiando per il suo corso principale come per esempio l'accademia Chigiana (accademia musicale) o la bellissima chiesa di San Francesco e il Palazzo Piccolomini.

Con questo per oggi è tutto,

Cordialmente

Giovanni

Nessun commento: