mercoledì 23 luglio 2008

Santorotto, un buon ristorante a prezzi modici a Sinalunga

Carissimi

Oggi voglio parlarvi di un altro ristorante che se vi trovate in Valdichiana vale la pena provare. Il ristorante in questione si chiama Santorotto e si trova alla Pieve di Sinalunga vicino al paese di Bettolle e all'uscita Valdichiana. Il ristorante si trova davanti a una stazione di benzina in una delle meno pittoresche zone della Valdichiana però mi raccomando non lasciatevi condizionare perchè l'apparenza inganna!

Santorotto nonostante il suo arredamente anonimo è un ristorante dove potrete mangiare benissimo.

A gestione familiare, il ristorante è famoso per i Pici alla Santorotto, che sono degli spaghettoni tipici toscani tirati a mano con un sugo di ragù, fatto come una volta, di maiale e manzo.

Come secondo piatto vi consiglio la tagliata. Mi raccomando ditegli che la volete poco cotta, perchè hanno la brutta abitudine di cuocerla troppo ed anche se la carne buona va bene anche scotta, quando è al sangue è sempre molto più buona.

Mi raccomando accompagnate la carne con delle ottime patate che a Santorotto rigorosamente fanno al forno, sono buonissime!

Anche i dolcini sono buoni, tutti caserecci e cambiati in funzione della stagione

Da bere io, io che sono frequentatore assiduo, chiedo un Fonterutoli, che è un ottimo Chianti. Però se volete bagnarvi le labbra con vini locali, vi consiglio un Nobile di Montepulciano "Borgo tre Rose

Il prezzo non supera le 30-35 euro!!! e se prendete il vinello della casa, che non è male, ve la cavate anche con meno di 30

Vi metto la mappa di google come di consuetudine.


View Larger Map

un saluto

Giovanni

Nessun commento: