lunedì 25 agosto 2008

Ristorante da Forcillo a Sinalunga

Carissimi

Voglio segnalarvi un altro ottimo ristorante nel paesino di Sinalunga nel sud della Provincia di Siena. Il ristorante in questione si chiama Forcillo, è un ristorantino piccolo, molto rustico ma decorato in maniera simpatica e allegra.



Il servizio è un po lento e scorbutico ma al tempo stesso divertente, a servire infatti è una signora di circa 70 anni, molto burbera ma allo stesso simpatica. Non lamentatevi con lei della lentezza perchè la poverina è spesso sola a fare tutti i tavoli ed è capacissima di rispondervi male e di espellervi dal locale.

Forcillo ha un ottima selezione di vini Toscani e locali, nella sua lista di vini infatti sono presenti vari Vini Nobili di Montepulciano. Il piatto forte di Forcillo è senza dubbio la Fiorentina che la fa cuocere sui carboni ed è buonissima. Vi consiglio di accompagnarla con le patatine cotte al forne che pure sono ottime.

I primi invece non ve li consiglio anche se comunque non sono male.

Dopo l'ottima fiornetina che vi mangerete, vi consiglio o la Torta di mele la fa la signora anziana ed è una delizia,

Dimenticavo, il ristorante si trova a Sinalunga in via Gamsci n7, e se andate di fine settimana mi raccomando chiamate altrimenti non troverete posto (0577)- 630102

Vi segnalo anche un altra pagina che navigando su internet mi è sembrato interessante segnalare giacchè da una selezione di ristoranti in Toscana.

Cordiali saluti

Giovanni

1 commento:

Anonimo ha detto...

...ciao ci sono stato da forcillo, non c'è solo la bistecca alla fiorentina, ci sono gli antipasti buonisssimi, i primi piatti, pici pappardelle l'acqua cotta, il sugo di NANA e l'aglione, la trippa, i fegatelli, il baccala'...insomma io ci ritorno...