giovedì 12 novembre 2009

La Bottega del 30, UN FURTO!

Salve amici

Oggi voglio parlarvi di un altro ristorante in Toscana: " La Bottega del 30" nei pressi di Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena.

La Bottega del 30 è un ristorante molto rinomato e che ha addirittura una stella nella guida Michelin quindi con il mio amico Marco, che anche lui è un palato raffinato abbiamo deciso di provarlo.

Il locale è molto carino ed accogliente diviso in due salette con pochi tavolini dove in ognuna di esse è presente un piccolo caminetto. Non appena ci siamo seduti una signora francese vestita da cuoca (la proprietaria) è venuta gentilmente a spiegarci il menu che è composto da piatti interessanti a base di prodotti di cacciagione tipo: Ravioli ripieni di piccione, tagliatelle al cinghiale o quaglie al forno con verdure. La signora ci ha proposto anche dei piatti a base di tartufo e altri a base di simpatici e saporiti volatili come le oche.

Con Marco abbiamo optato per due antipasti, un primo per me ed un secondo per lui e dei cantucci caserecci con il vinsanto che ci siamo fraternamenti divisi.

Devo riconoscere che il cibo era buono ed anche ben presentato ma non squisito insomma non da esperienza sensoriale. Alcuni piatti che abbiamo mangiato come per esempio il piatto a base di Anatra che si è mangiato Marco non era niente di che e il mio raviolo al tartufo era buono ma ce n era solamente uno nel piatto.

Devo dirvi che fino a quando non è arrivato il conto ero abbastanza soddisfatto nonostante le portate molto scarse (in quantità)

Vi dico solamente che ci hanno fatto pagare:

32 euro per uno sformato di verdure (antipasto) che era molto piccolo e niente di particolare.

18 e euro per il mio unico raviolo e 25 euro per il pezzettino di Anatra che si è mangiato Marco, con vino, caffe e cantucci abbiamo speso 111 euro! Un vero FURTO!

Amici la Bottega del 30 è un furto la signora vi spiega i piatti, ma non vi dice i prezzi e poi vi salassa. Ci sono tanti ristoranti in Toscana dove si mangia benissimo a 30 euro.Dunque vi consiglio di stare alla larga dalla bottega del 30 a meno che non vogliate propio cestinare i vostri soldi.

Come sempre spero che tutto cio vi sia di utilità

Un cordiale saluto

Giovanni

6 commenti:

jojo ha detto...

ben detto,grazie mi terrò alla larga da chi fa troppe mosse e ruba soldi usando solo la fama e lasciandoci la fame di tutto... Giovanna

Unknown ha detto...

Grazie per la segnalazione!!

Faremo di tutto per evitarlo e per farlo evitare!

ilario ha detto...

venite da noi, i prezzi sono più abbordabili e soprattutto potete vederli subito sul menu...
www.ristorantedelsonno.it

BigRego ha detto...

Grazie della segnalazione.

Ero intenzionato ad andarci la prossima settimana.

Starò alla larga.

Con la crisi che c'è continuano con i furti?

Non con me!!!

manu ha detto...

se sei riuscito a vedere 2 piccoli caminetti(che non sono mai esistiti in nessuna sala) presumo che tu fossi ubriaco prima di entrare e non oso immaginare le tue condizioni quando sei uscito!!!!!!!BEVI MENO CHE TI FA MALE!!!!!!!

Unknown ha detto...

La Bottega del 30 e' unristorante strepitoso, ed i piatti sono di qualita' eccelsa. I prezzi sono conformi alla qualita'.
Se poi uno e' abituato a mangiare alle sagre, vabbe', nulla di male anzi, ma e' meglio che da quelle non esca...