lunedì 20 aprile 2009

Finisterrae, un ristorante mediterraneo a Firenze

Ristorante Firenze – Finisterrae un ambiente mediterraneo diverso dalla tipica comoda Toscana.

Salve a tutti.
Oggi vi vorrei parlare di un altro ristorante che adoro e che si trova a Firenze. Il ristorante si chiama Finisterrae e si trova nel cuore della città, vicino a piazza Santa Croce davanti alla famosa chiesa.

Finisterrae è diverso dagli altri locali che potete trovare in città, si preparano piatti della cucina mediterranea ma non solo italiana, anche araba, greca e libanese. Il cibo è ottimo e se lo desiderate potete degustare il Cus Cus, il Kebab o la Mussaka.


Se non siete alla ricerca di cibi esotici potete scegliere tra i diversi piatti di pasta non tipicamente toscani come i Paccheri Campani (tipici dei dintorni di Napoli) o un piatto pasta a base di farina di semola e telline tipico della Sardegna.


Il ristorante dispone anche di un’ottima selezione di vini, compresi dei vini spagnoli (in caso abbiate nostalgia di casa) ed altri più esotici proveniente da altre regioni del mediterraneo.

Il ristorante, decorato stupendamente e con ottimi dettagli arabi, offre ai commensali una buona scelta di musica chill out mediterranea. Se vi recate in questo locale durante l’estate vi consiglio di sedervi nella terrazza, ma non quella esterna che dà sulla Chiesa di Santa Croce, bensì nella terrazza interna, che si affaccia su un piccolo patio con una fontana e molto verde.


L’ultima volta che sono stato in questo locale è stato un anno fa e francamente considero sia un luogo interessante dove provare qualcosa di più della tipica cucina Toscana, quindi ve lo consiglio come un ristorante di Firenze da visitare.

Amici ecco a voi il link di FINISTERRAE dove potrete trovare più foto di quante se ne pubblicano qui ed i menu completi.

Spero vi divertiate
Un abbraccio a tutti e buona Toscana.

Nessun commento: