mercoledì 2 settembre 2009

Sconfinando in Umbria


Carissimi Amici

Oggi vi voglio parlare dell'Umbria la regione confinante della Toscana nella quale vado spesso a passare i fine settimana. L'Umbria come del resto la Toscana è una regione che ha tantissimo da offrire dove ci sono tante bellissime città d'arte come per esempio Todi, Spoleto e Assisi e montagne bellissime come i Monti Sibillini.

Se vi recate in Umbria una visita al Lago Trasimeno è pure d'obbligo. Il lago è molto grande con tanti paesini che si affacciano sulle sue rive come per esempio il paese di Castiglion del Lago e quello di Passignano sul Trasimeno.

Castiglion del Lago è sicuramente tra i due il più caratteristico giacchè conserva un interessante centro storico e gode di bellissime viste sul lago ma se volete mangiar bene vi consiglio di fermarmi invece a Passignano sul trasimeno dove ci sono ben due ristornati dove si mangia dell'ottimo pesce tanto di mare come di lago. I ristoranti in questione si chiamano "Il Fischio del Merlo" e " Da Mario".

Un' altra zona particolarmente interessante dell'Umbria sono i paesi di Montefalco e Bevagna. Entrambe le località meritano sicuramente una visita soprattutto la prima delle due giacchè è anche patria di eccelenti vini rossi. Se vi recate a Montefalco vi consiglio di fermarmi a mangiare in un ristorante che si chiama l'alchimista.

Vi segnalo alcune webs: La prima è un Blog dell'Umbria dove troverete interessanti articoli sulla vita notturna dell Umbria.Invece se decide dormire in Umbria, vi segnalo una web di Hotel in Umbria dove troverete un amplia scelta prezzi e alloggi.

Come sempre spero che tutto questo vi sia di utlità

Un cordiale saluto

Giovanni

1 commento:

Portali turistici ha detto...

ciao giovanni,
volevo chiederti se era possibile e come ricevere un link del mio portale sugli agriturismi.
mi puoi contattare se vuoi ne parliamo.