lunedì 18 maggio 2009

La Toscana



La Toscana è una regione ricca di tradizioni e cultura, nelle sue città vi sono testimonianze di un passato antico; dal periodo etrusco alla "culla del Rinascimento": la splendida città di Firenze. Ma la Toscana non è solo Firenze e i suoi monumenti, i suggestivi paesaggi del suo territorio sono un'altra attrattiva altrettanto affascinante tanto da indurre famosi personaggi dello spettacolo ad assicurarsi una villa immersa in questi splendidi luoghi.

Visitando la regione di città in città il turista rimarrà affascinato dalla molteplicità di paesaggi e di prodotti locali rinomati in tutto il mondo come il vino e l'olio della zona collinare del Chianti o dall'artigianato locale che esporta manufatti di altissima qualità che si distinguono per la precisione delle rifiniture e la qualità dei materiali come ad esempio indumenti in pelle quali scarpe.

Questa panoramica è utile per comprendere come la Toscana offra al turista varie possibilità di soggiorno e di conseguenza diversi itinerari. Coloro che volessero prendersi una vacanza rilassante possono sostare negli agriturismi toscani o nei relais di firenze godendo della qualità del soggiorno in termini di servizi offerti e dei suggestivi scorci nei quali sono immersi.

Gli appassionati dell'arte possono soggiornare negli hotel di firenze e visitare i musei, le chiese e i monumenti che affollano la città o sostare nei molti borghi medievali che testimoniano una volta di più l'importanza storica di questa regione. Per gli amanti del mare, visto l'avvicinarsi della stagione estiva, vi sono molte località marittime sulla costa tirrenica e molte isole dell'arcipelago della regione nelle quali è possibile godere del mare in toscana

Nessun commento: